La Rete d’Impresa Procaffé: due marchi di eccellenza incrementano la propria competitività sui mercati internazionali

Lo scorso dicembre 2015 Consulmarc Sviluppo srl   ha assistito le aziende Procaffè S.p.A. e Vescovi srl nella creazione della “Rete Procaffé”.

Il Gruppo Procaffé S.p.A. è una delle aziende di torrefazione leader in Italia e in ambito internazionale per il mercato del caffè espresso: la torrefazione, fondata nel 1919 come “Caffè Bristot”, ha sede a Belluno, nel cuore delle Dolomiti.

Vescovi S.r.l. è una storica azienda di Torrefazione caffè che opera principalmente soprattutto in Veneto ma anche in Lombardia, nell’area di Milano. L’azienda si caratterizza per l’accurata selezione delle materie prime e per un processo di lavorazione a regola d’arte, sostenuto da un know-how storico e in continua evoluzione.

Attraverso la creazione della rete d’impresa, le due società intendono accrescere la competitività sul mercato e la reciproca capacità innovativa, sviluppando in particolare iniziative comuni di valorizzazione del brand e penetrazione commerciale sui mercati internazionali, anche attraverso la condivisione di risorse umane specializzate.

Nel sostenere la creazione della “Rete Procaffé”, Consulmarc Sviluppo srl ha voluto promuovere nel mondo l’eccellenza agroalimentare italiana, valorizzando due aziende del territorio veneto che hanno saputo promuovere il loro brand a livello internazionale facendo della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità il proprio tratto distintivo.