“LOCAL IN” Progetto di Sviluppo e Mobilità fra Italia e Messico

“LOCAL IN” é un progetto di sviluppo e mobilità fra Italia e Messico per creare forti legami culturali commerciali e produttivi fra i territori del Michoacan, del Veneto e i mercati internazionali.

“Quando professionisti  ed imprese del territorio lavorano insieme con lo stesso obiettivo, confidenza e passione si realizzano progetti di alto livello che esprimono il talento del genio italiano e talvolta diventano opere d’arte creativa copiate nel mondo”. 

Obiettivo:

Il progetto si prefigge come risultato finale lo sviluppo economico locale di tipo sostenibile e partecipativo, nonché la massima inclusione di giovani inoccupati e di persone disoccupate o in mobilità, anche attraverso la costituzione di nuove start up innovative a vocazione sociale. Mettere a servizio la reputazione ed il valore attribuito alla cultura del territorio per influenzare in modo rilevante le caratteristiche reali e percepite, da potenziali acquirenti messicani e internazionali di prodotti tipici locali.
I partners sono enti pubblici, liberi professionisti, imprese private, associazioni ed enti locali dei territori interessati.

Partenariati e progetti in Messico

CORSITAL S.A: DE CV – CONSULMARC SVILUPPO SRL: dal 1995 ad oggi
LOCAL IN: progetto di rete
VIVITALIA: buona pratica di cooperazione commerciale
MONDOGREEN: progetto di cooperazione nell’ambito del settore dell’efficientamento energetico