“Consorzi ed enti pubblici” hanno scelto il Social Impact Investment

consorzi ed enti pubblici

Alcuni consorzi ed enti pubblici, clienti di Consulmarc Sviluppo srl, attivi in ambito sociale e presenti capillarmente nel proprio territorio di riferimento, sono promotori di progetti di inclusione sociale e promozione territoriale ed occupazionale.

Si tratta di due Consorzi ed un ente pubblico che eroga servizi in ambito socio-sanitario attivi nei territori del trevigiano, padovano e veneziano. Essi hanno scelto di sviluppare i propri progetti includendoli all’interno di un progetto complessivo di tutte le iniziative caratterizzate per il forte impatto a livello sociale e territoriale che saranno in grado di produrre.

Per raggiungere lo scopo hanno scelto di ricorrere ad uno strumento di Social Impact Investment: il SIA – Acceleratore di Impatto Sociale. Promosso dal FEI – Fondo europeo per gli investimenti, il SIA interviene per lo sviluppo di progetti a forte impatto sociale, misurabile secondo indici stabiliti e condividendo i rischi con il promotore di progetto tramite investimento in equity.

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo srl sta assistendo i promotori di progetto nella procedura di accesso al SIA tramite contatto diretto con i referenti del FEI in Lussemburgo.

Hai un progetto da realizzare a forte valenza sociale? Proponilo e ne valuteremo la fattibilità.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi