Messico e numeri: Consulmarc e i suoi partners valutano le prospettive di crescita e le opportunità di business

Consulmarc Sviluppo si è riunita nei giorni scorsi con i suoi Partners messicani ed italiani per valutare assieme l’importanza del Paese Messico come nuova frontiera per gli investimenti nell’area latino americana. Il Messico, è un’opportunità unica per le imprese che vogliono ampliare i propri orizzonti di crescita ed inserirsi nei mercati internazionali.

Incremento costante del PIL e stabilità economica sono solo alcuni dei punti di forza del Paese. I dati ISTAT 2015 mostrano che l’interscambio bilaterale Italia/Messico ha fatto registrare un incremento significativo: le imprese italiane hanno esportato in Messico beni e servizi per circa 3,49 miliardi di euro (+13,4%) ed hanno importato merci messicane per 1,26 miliardi di euro (+5,4%).

Oltre ad essere tra le economie più attraenti oggi sul mercato, il Messico è anche tra i Paesi che, più di altri, scelgono i prodotti Italiani di qualità: un dato da non sottovalutare per avviare relazioni e scambi commerciali ed esportare il Made in Italy.

Consulmarc Sviluppo ha già avviato iniziative di internazionalizzazione in Messico: il nostro staff, forte di una rete di relazioni ormai consolidate sul territorio, è a disposizione per orientare le imprese che intendono esportare o investire nel paese latinoamericano

Se desideri ricevere maggiori informazioni o se hai un progetto da avviare, contattaci: riceverai maggiori informazioni a te dedicate.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali