Avviso di Selezione – Prog Re.T.I. – Percorsi rivolti a persone disoccupate

Consulmarc Sviluppo ha pubblicato l’avviso di selezione per la partecipazione al progetto Re.T.I. (cod. 57-1-1269-2017), ideato e promosso da ECIPA Scarl e al quale Consulmarc Sviluppo srl partecipa come partner in qualità di ente accreditato per i servizi al lavoro, congiuntamente a numerosi altre realtà del territorio trevigiano.

L’obiettivo del progetto, che prevede di coinvolgere 157 persone in stato di disoccupazione, è di ridurre stabilmente il fenomeno della povertà avviando interventi professionali finalizzati all’inclusione lavorativa. Il progetto mira, da un lato a supportare e accompagnare in un percorso efficace di reinserimento lavorativo coloro che, per varie motivazioni, si trovano attualmente esclusi dal mondo del lavoro; dall’altro a favorire e sostenere l’imprenditorialità sociale per creare opportunità di accesso all’occupazione, grazie anche al sistema di incentivi all’occupazione previsto dal Jobs Act,.

Vengono proposti percorsi che comprendono formazione in aula, tirocinio presso aziende del territorio e attività di accompagnamento (coaching, ricerca attiva e supporto all’inserimento lavorativo).

La partecipazione agli interventi è gratuita e prevede un’indennità per la parte teorica e una borsa per le attività di tirocinio che verranno riconosciute ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.

E’ possibile candidarsi inviando la domanda di partecipazione entro il 22 novembre 2017.

I requisiti di accesso e le istruzioni in merito alla modalità di candidatura (modulo di adesione, documenti da allegare) sono disponibili al seguente link