Opportunità per le imprese italiane in Iran: nuove linee di finanziamento

Consulmarc Sviluppo è Partner di Sviluppo Progetti Società Cooperativa TEM accreditato dal MISE nella selezione di progetti sostenibili per l’Iran.

In seguito all’approvazione della Legge di bilancio 2018, che ha introdotto nuove misure per sostenere l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è stato siglato un accordo quadro di finanziamento (Master Credit Agreement) il Ministero dell’Economia e Finanze, gli istituti di credito iraniani Bank of Industry and Mine e Middle East Bank e il nostro sistema bancario per un importo complessivo di 5 miliardi di euro.

Tale accordo prevede l’apertura di linee di credito da parte italiana verso le banche iraniane per il finanziamento di singoli progetti di investimento e, da parte del Governo iraniano, il rilascio, per ciascuno di essi della garanzia sovrana.

I finanziamenti che seguiranno stanzieranno fondi per progetti e partnership in Iran, realizzati congiuntamente da imprese italiane ed iraniane e, riguarderanno settori chiave di reciproco interesse per le due economie, quali:

  • infrastrutture e costruzioni,
  • oil & gas,
  • energia elettrica,
  • chimica,
  • petrolchimica,
  • metallurgica.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci e proponi il tuo progetto, il team Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali