Industria 4.0: Consulmarc Sviluppo Protagonista della Quarta Rivoluzione Industriale

Consulmarc Sviluppo supporta le imprese nei loro processi di innovazione aziendale attraverso un approccio customizzato estremamente flessibile e ICT-based.

In tale direzione opera Impresa 4.0, il programma del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere una trasformazione delle aziende italiane verso una produzione automatizzata, intelligente e interconnessa: l’obiettivo è trasformare non solo l’industria manifatturiera ma tutti i settori, dall’agricoltura ai servizi, alla sanità e ai trasporti.

Gli asset principali su cui si basa la strategia sono:

  1. Promuovere una manifattura estremamente customizzata, a “misura di cliente”, integrata da servizi personalizzati
  2. Favorire le interconnessioni e le clusterizzazioni distrettuali, di rete, di filiera, per incentivare la creazione di ecosistemi innovativi di business competitivi e integrati
  3. Favorire la diffusione dell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti interconnesse in tutti i settori economici

Gli investimenti aziendali in chiave 4.0 vengono supportati da specifiche misure: prestiti agevolati, crediti d’imposta, garanzie. Il Fondo di Garanzia, ad esempio, nasce per promuovere l’accesso ai finanziamenti d’impresa attraverso la concessione di una garanzia pubblica che affianca o sostituisce le garanzie reali, favorendo l’accesso al credito delle PMI senza costi di fidejussioni o polizze assicurative aggiuntive.

Grazie al suo staff altamente qualificato, Consulmarc Sviluppo facilita l’accesso agli strumenti di finanza agevolata e straordinaria e stimola la nascita e lo sviluppo di reti di impresa e aggregazioni ad alto valore aggiunto capaci di valorizzare i prodotti, promuovere l’accesso ai mercati e incrementare la competitività delle aziende.

Affidati al nostro team di esperti per scoprire le opportunità di finanziamento messe a disposizione per te: contattaci per presentarci il tuo progetto di investimento.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali