Consulmarc Sviluppo Sostiene le Imprese nei Processi di Crescita, Innovazione e Accesso al Credito

CDP – Cassa Depositi e Prestiti, ha stanziato 200 milioni di euro in due nuovi fondi di fondi di Venture Capital allo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative e supportare la crescita dimensionale delle imprese italiane. Per ciascun fondo CDP sottoscriverà fino a 100 milioni di euro in qualità di “anchor investor” (attrattore di investimenti) al fine di attrarre rispettivamente 200 milioni e 600 milioni di euro.

I due nuovi fondi verranno gestiti dal Fondo Italiano d’Investimento SGR e saranno così strutturati:

  • Fondo “Venture Capial 3” (FoF VC 3): fondo che investirà in fondi focalizzati su start up e Pmi altamente innovative, supportando anche la nascita di nuovi fondi con focus di investimento sulle start-up che necessitano di capitali per l’espansione e la crescita;
  • Fondo “Private Equity 2” (FoF Pe 2): Il fondo supporterà PMI innovative ad alto contenuto tecnologico con precisi piani di crescita e sviluppo e favorirà la nascita di nuovi fondi sostenendo strategie di aggregazione di settore e di filiera.

Consulmarc Sviluppo, grazie al suo staff altamente qualificato, affianca le aziende nel loro processo di consolidamento e crescita in chiave 4.0, offrendo consulenza per l’accesso a finanziamenti agevolati e straordinari a supporto dei loro piani di investimento e facilita la creazione di aggregazioni ad alto valore aggiunto (reti di impresa, cluster, partenariati).

Affidati al nostro team di esperti per individuare le misure di sostegno a tua disposizione: contattaci per presentarci il tuo progetto di sviluppo e innovazione aziendale!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali