Finanziamenti Europei 2021-2027: le Politiche Sociali in primo piano con Fondi per oltre 100 Miliardi di €

politiche sociali

La nuova programmazione europea 2021-2027 rafforzerà ulteriormente la

Finanziamenti Europei 2021-2027: le Politiche Sociali in primo piano con Fondi per oltre 100 Miliardi di €

La nuova programmazione europea 2021-2027 rafforzerà ulteriormente la politica sociale dell’Unione Europea, rinnovando e semplificando gli strumenti di finanziamento esistenti e aumentando le risorse disponibili.

Il principale programma di finanziamento sarà il Fondo Sociale Europeo Plus, con una dotazione di 101,2 miliardi di euro: nel nuovo strumento confluiranno gli attuali programmi di finanziamento Europei in tema di inclusione sociale, promozione dell’occupazione, sostegno alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani.

L’Unione Europea, negli ultimi mesi, ha avviato numerose misure per promuovere la crescita inclusiva, sostenibile e integrata. Come spiega la Commissaria UE per l’Occupazione e gli affari sociali, Marianne Thyssen, i nuovi fondi europei per le politiche sociali sono “focalizzati sull’investimento nelle persone, per assicurarsi che abbiano le giuste competenze e una protezione sociale moderna adattata alle nuove forme di lavoro” e ai nuovi bisogni sociali.

Consulmarc Sviluppo supporta attivamente progetti di investimento ad elevato impatto sociale, promuovendo lo sviluppo partecipato e inclusivo attraverso la finanza sociale e sostenibile. Un team di esperti qualificati mette a disposizione di enti e imprese il proprio know-how nel settore della finanza sociale e strutturata, in collaborazione con partner finanziari selezionati.

Presentaci il tuo progetto di investimento sociale: definiremo insieme le strategie e gli strumenti più adatti a realizzarlo.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi