Demands

Il servizio di predisposizione della domanda di finanziamento può essere utilizzato singolarmente, essendo già stata predeterminata la normativa di riferimento, oppure può essere la diretta conseguenza dei nostri servizi di Pre-fattibilità e/o Fund Raising, che invece hanno per  obiettivo proprio la ricerca e la selezione delle normative agevolative.

Con tale servizio Consulmarc Sviluppo affianca l’Azienda nella predisposizione di una o più domande di accesso ai finanziamenti agevolati previsti da una o più normative Comunitarie/Nazionali o regionali. Tale incarico si articola nelle attività che specifichiamo nel seguito:

1. COLLEZIONE INFORMATIVA
  • Raccolta documentazione societaria di base (Statuto, bilanci ultimi 3 anni, bilancio provvisorio esercizio in corso, visure C.C.I.A.A., banche e affidamenti , documenti d’identità del legale rappresentante , modello UNICO del socio garante ecc.)
  • Invio check list di richiesta della documentazione integrativa necessaria per la redazione della domanda di cui alle specifiche della normativa individuata (fatture e preventivi, budget, piano degli investimenti, organigrammi, assetti societari, piantina layout produttivo, certificati di qualità, lista referenze ecc.)
2. CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE
  • Analisi della documentazione
  • Definizione delle eventuali modifiche o integrazioni
3. REDAZIONE DELLA DOMANDA DI ACCESSO ALL’AGEVOLAZIONE (APPLICATION FORM) ED INVIO ALL’ENTE GESTORE
  • Compilazione application form
  • Acquisizione ulteriori informazioni sull’azienda ed il progetto (telefonicamente, tramite incontro con l’azienda, via fax o e-mail ecc.)
  • Contatti eventuali con l’ente gestore per chiarimenti
  • Stampa in bozza dell’application form
  • Redazione relazione di progetto
  • Redazione piano degli investimenti
  • Selezione e stampa di pagine (testi e immagini, foto, copie a colori di materiale vario ecc.)
  • Copia e aggiunta allegati richiesti per preparazione dossier completo
  • Invio al cliente per presa visione, accettazione e convalida e/o integrazione e modifiche
  • Definizione, realizzazione ed inserimento di eventuali integrazioni e modifiche
  • Controllo finale fascicolo / dossier
  • Raccolta firma (e dichiarazioni sostitutive, statement di firma ecc.) dell’azienda
  • Preparazione lettera accompagnatoria
  • Preparazione copie e fascicolazione
  • Preparazione e consegna all’azienda del dossier completo per invio all’Ente preposto
4. MONITORAGGIO ANDAMENTO DOMANDA
  • Mantenimento contatti con azienda ed ente gestore per predisposizione degli eventuali aggiustamenti / integrazioni della domanda in sede di fase istruttoria e sino al completamento dell’iter

Per Maggiori Informazioni

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali