Ricerca Finanziamenti

Se cercate un finanziamento Europeo o Internazionale abbiamo la soluzione per voi. Attraverso le sue istituzioni finanziarie, l’Unione Europea interviene oggi su tutte le componenti della politica economica per il settore privato, alla realizzazione delle infrastrutture di base, agli strumenti di accesso al credito per le PMI, all’innovazione applicata, agli appalti pubblici internazionali, alla cooperazione fra imprese private e non e fra queste ed istituti di formazione e ricerca.

La Commissione Europea, la Banca Europea per gli investimenti, il Fondo Europeo per gli investimenti e le altre Istituzioni Finanziarie Internazionali hanno predisposto un’ampia gamma di strumenti di finanziamento, volti a promuovere la nascita, la competitività e l’internazionalizzazione delle imprese. Per le regioni più svantaggiate dell’Unione, a questi strumenti si aggiungono nel quadro della politica comunitaria per lo sviluppo regionale, le misure previste dai fondi strutturali.

Programmi speciali sono infine attuati a favore di quei paesi dell’ Europa Orientale ancora candidati all’ingresso nell’Unione e per quei paesi terzi ai quali l’Unione è collegata da relazioni e da accordi bilaterali o multilaterali.

Per favorire una diretta, corretta e funzionale informazione su notizie riguardanti programmi, progetti al fine di individuare gli strumenti finanziari più adeguati alle esigenze del settore, sono state selezionate ed elencate al seguente link:

Fonti informative presenti nel web

Per Maggiori Informazioni

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali