Anticipazioni della “Legge di bilancio 2019”: i finanziamenti per sostenere lo sviluppo d’impresa

Consulmarc Sviluppo assiste le aziende nell’identificare gli strumenti di finanza agevolata più idonei a finanziare i propri investimenti e sostenere l’attività operativa d’impresa.

Nonostante la nuova legge di bilancio non sia ancora stata approvata, possiamo già anticipare i contenuti di alcune misure inserite nel documento:

  • Nuova Sabatini: i fondi a disposizione per favorire l’accesso al credito finalizzato all’acquisto o acquisizione in leasing di beni strumentali, macchinari e attrezzature vengono integrati di 48 milioni di € per l’anno 2019, di 96 milioni per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023 e di 48 milioni per l’anno 2024.
  • Made in Italy: vengono stanziati 90 milioni di € per l’anno 2019 e ulteriori 20 milioni per l’anno 2020 per il potenziamento del “Piano straordinario per la promozione del Made In Italy” e l’attrazione degli investimenti in Italia.

Il team di Consulmarc Sviluppo, forte di una pluriennale esperienza nel settore, è a disposizione delle aziende per l’individuazione delle migliori opportunità a diposizione: presentaci il tuo progetto di investimento, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.