Proroga dell’incentivo Occupazione “NEET” per l’anno 2019.

L’ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, ha prorogato anche per l’anno 2019 l’incentivo Occupazione “NEET” per le assunzioni all’interno del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, incrementando di 60 milioni di euro la dotazione finanziaria complessiva per la misura.

L’incentivo consiste in uno sgravio pari al 100% dei contributi previdenziali INPS a carico del datore di lavoro per un periodo di 12 mesi e nel limite massimo di 8.060,00 euro annui, ed è destinato ai NEET, giovani disoccupati di età compresa dai 16 ai 29 anni che non sono impegnati in percorsi di studio o corsi di formazione, iscritti al Programma “Garanzia Giovani”.

L’incentivo è riconoscibile per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019 attraverso contratto di assunzione a tempo indeterminato o apprendistato professionalizzante, anche part-time, e dovrà essere fruito entro il 28 febbraio 2021, pena la decadenza.

 

Sito Anpal: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/Pubblicato-il-decreto-di-rifinanziamento-e-di-proroga-dei-termini-per-usufruire-dell-Incentivo-Occupazione-NEET.aspx