Cassa Depositi e Prestiti investe 40 milioni di euro nel fondo ANTHILIA BIT III per supportare la crescita delle PMI

ANTHILIA BIT III

Il 10 dicembre 2019 CDP – Cassa Depositi e Prestiti ha comunicato di aver investito 40 milioni di euro nel fondo ANTHILIA BIT III per supportare la crescita delle PMI, aprendo un canale di finanziamento alternativo per sostenere l’accesso al credito delle imprese italiane.

ANTHILIA BIT III è un fondo di private debt gestito da Anthilia Capital Partners SGR, realtà italiana indipendente dedicata all’asset management per conto di clientela privata ed istituzionale: il fondo è dedicato al segmento delle PMI italiane.

In cosa investe il fondo ANTHILIA BIT III

Il fondo investirà in imprese con le seguenti caratteristiche: stabilità dei flussi di cassa, governance sana e trasparente, orientamento alle esportazioni, gestione stabile e credibile e struttura dei costi flessibile. Il finanziamento assumerà la forma di investimenti di durata medio-lunga ed è destinato a un numero elevato di PMI e MidCap con ticket medi inferiori a 10 milioni di euro, tipicamente non coperti da CDP in modalità diretta.

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo supporta le imprese del territorio e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.

Vuoi realizzare un progetto di investimento o approfondire queste informazioni? Contattaci e presentaci la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte per finanziarla.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi