Continua la collaborazione Consulmarc Sviluppo – Confedes

La nostra società Consulmarc Sviluppo è riconosciuta anche  grazie alle numerose collaborazioni stabilite negli anni con altre realtà italiane, come nel caso di CONFEDES – Consiglio Nazionale Confederazioni Datoriali e Sindacali. I servizi offerti alle aziende sono supportati da queste collaborazioni strategiche che permettono a Consulmarc di arrivare a più aziende affiancandole nella loro progettualità.

Come si sviluppa la collaborazione con CONFEDES e quali sono le opportunità a disposizione delle imprese e i servizi che eroga la nostra società? Ne parliamo in questo articolo.

La collaborazione tra Consulmarc Sviluppo e Confedes

Nel 2019 Consulmarc Sviluppo ha avviato una collaborazione con Confedes con l’obiettivo di sviluppare progetti di investimento in Italia e all’estero, per promuovere crescita territoriale, innovazione occupazione.

Confedes opera attivamente nell’individuazione di progetti significativi promossi da aziende italiane nel nostro paese. Grazie alle aperture dell’ organizzazione in Albania, Consulmarc Sviluppo, sta mettendo a disposizione degli associati il proprio expertise nel campo della Finanza Straordinaria e sostenibile per supportare i progetti di imprese ed enti pubblici nel paese tramite canali alternativi a quello bancario.

Gli sviluppi più recenti

La Consulmarc Sviluppo sta assistendo le imprese italiane che vogliono investire in Albania, offrendo loro anche la possibilità di entrare nel progetto LIP – Lezha Industrial Park. Il progetto sostiene gli investimenti nel paese da parte delle imprese italiane, utilizzando strumenti di finanza straordinaria non bancaria per finanziare gli interventi e le relative opere.

In particolare, nel quadro di collaborazione con CONFEDES, la Consulmarc Sviluppo ha supportato progetti di investimento in Albania in ambiti strategici: ad esempio, settore biomedicale, macchinari e attrezzature di supporto alla cantieristica, ICT ed economia circolare. Tali progetti beneficiano anche delle risorse stanziate dalla Banca Europea degli Investimenti e dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, con oltre 800 milioni di euro destinati all’Albania.

Le opportunità per gli investitori italiani

Consulmarc Sviluppo offre agli investitori italiani l’opportunità di entrate a fare parte del progetto LIP – Lezha Industrial Park e supportare i loro progetto attraverso l’assistenza che prevede l’utilizzo di strumenti di finanza straordinaria non bancaria.

L’assistenza copre tutte le fasi dell’intervento: progettazione, analisi del mercato, fundraising e sviluppo del business plan e del piano economico-finanziario.

L’intero processo è gestito da specialisti qualificati e sviluppato anche con il supporto delle tecnologie digitali, specie per quanto riguarda lo scambio di documenti e informazioni sui progetti di investimento.

Se vuoi approfondire queste informazioni, o se sei interessato a investire nei Balcani Occidentali, contattaci per presentare la tua iniziativa: un team di esperti sarà a tua disposizione per aiutarti a svilupparla.