Comune di Treviso: fino a 10 milioni di euro per trasporti, edilizia sociale e ICT

Comune di Treviso

Il Comune di Treviso, con l’assistenza di Consulmarc Sviluppo, ha presentato la propria candidatura al Bando della Regione Veneto per la selezione delle Aree urbane che otterranno i finanziamenti dall’asse 6 del FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Il FESR mette a disposizione dell’Area di Treviso fino a 10 milioni di euro per finanziare lo sviluppo urbano: progetti di mobilità sostenibile, servizi ICT più accessibili e integrati per i cittadini, investimenti di edilizia sociale e progetti innovativi di co-housing.
A Consulmarc Sviluppo srl è stato affidato l’incarico di assistere il Comune nella preparazione del dossier di candidatura: un percorso di collaborazione con la città di Treviso, i Comuni limitrofi e gli attori del territorio iniziato già lo scorso gennaio, che entro settembre definirà gli investimenti strategici per lo sviluppo di Treviso, Casier, Paese, Preganziol, Silea e Villorba fino al 2020.
La Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile dell’area prenderà forma attraverso il confronto e la collaborazione tra i Comuni, i cittadini e gli attori rappresentativi del territorio.
Nei prossimi mesi infatti il documento preliminare presentato alla Regione sarà oggetto di una consultazione pubblica, per raccogliere i suggerimenti di cittadini, imprese, associazioni ed operatori di settore: un percorso per “fare rete” e condividere le strategie per affrontare le sfide sociali, ambientali e tecnologiche del futuro.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi