I SERVIZI AL LAVORO
Consulmarc Sviluppo Srl è iscritta nell’elenco dei soggetti accreditati ai servizi al lavoro della Regione Veneto con decreto 387 del 17 aprile 2012. (cod. L002).
La gestione dei servizi al lavoro in Regione Veneto avviene in parte attraverso i Centri per l’impiego provinciali (ex uffici di collocamento) che offrono un servizio di prima accoglienza, orientamento, informazioni relative al mondo del lavoro, opportunità di impiego a giovani, lavoratori, cassaintegrati, disoccupati e persone diversamente abili.
In aggiunta a questi servizi pubblici la Regione ha previsto un sistema di accreditamento per il lavoro e la formazione, ampliando in questo modo la rete dei soggetti deputati ad erogare politiche del lavoro. Si tratta di enti idonei a erogare servizi di informazione, accoglienza, definizione di piani di accompagnamento individuale, esplorazione delle possibilità del mercato del lavoro e intermediazione.
I servizi per il Lavoro vengono realizzati attraverso percorsi individuali e di gruppo, a contenuto diverso, funzionali al rafforzamento del progetto di vita e di inserimento e reinserimento professionale di ogni persona.
Sono previste attività rivolte a lavoratori disoccupati di:
- accoglienza e informazione
- orientamento
- valutazione delle competenze
- counseling
- formazione
- supporto all’inserimento lavorativo
Già dal 2010 Consulmarc Sviluppo Srl realizza, attività rivolte a lavoratori in Cassa Integrazione e Mobilità in deroga promosse dalla Regione Veneto, fornendo servizi di consulenza e pianificazione di azioni individuali e di gruppo sia di orientamento che di formazione. Sostiene inoltre il lavoratore nel processo di riqualificazione e di reinserimento lavorativo, promuovendo analisi delle esperienze e bilancio di competenze.
VISUALIZZA LA CARTA DEI SERVIZI
COMPILA IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
Per maggiori informazioni e appuntamenti
- Per eventuali reclami compilare il modulo a questo link