I SERVIZI AL LAVORO
La gestione dei servizi al lavoro in Regione Veneto avviene in parte attraverso i Centri per l’impiego provinciali (ex uffici di collocamento) che offrono un servizio di prima accoglienza, orientamento, informazioni relative al mondo del lavoro, opportunità di impiego a giovani, lavoratori, cassaintegrati, disoccupati e persone diversamente abili.
In aggiunta a questi servizi pubblici la Regione, ha previsto un sistema di accreditamento per il lavoro e la formazione, ampliando in questo modo la rete dei soggetti deputati ad erogare politiche del lavoro. Si tratta di enti idonei a erogare servizi di informazione, accoglienza, definizione di piani di accompagnamento individuale, esplorazione delle possibilità del mercato del lavoro e intermediazione.
Consulmarc Sviluppo Srl è iscritta nell’elenco dei soggetti accreditati ai servizi al lavoro della Regione Veneto con decreto 387 del 17 aprile 2012. (cod. L002).
I servizi per il Lavoro vengono realizzati attraverso percorsi individuali e di gruppo, a contenuto diverso, funzionali al rafforzamento del progetto di vita e di inserimento e reinserimento professionale di ogni persona.
Sono previste attività rivolte a lavoratori disoccupati di:
- accoglienza e informazione
- orientamento
- valutazione delle competenze
- counseling
- formazione
- supporto all’inserimento lavorativo
Già dal 2010 Consulmarc Sviluppo Srl realizza, in partenariato con Enaip Veneto, attività rivolte a lavoratori in Cassa Integrazione e Mobilità in deroga promosse dalla Regione Veneto, fornendo servizi di consulenza e pianificazione di azioni individuali e di gruppo sia di orientamento che di formazione. Sostiene inoltre il lavoratore nel processo di riqualificazione e di reinserimento lavorativo, promuovendo analisi delle esperienze e bilancio di competenze.
VISUALIZZA LA CARTA DEI SERVIZI
COMPILA IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
Progetti realizzati
In qualità di partner per l’erogazione dei servizi al lavoro e per attività di formazione.
DGR 650, 808, 1195
- Erogazione servizi lavoro: accoglienza, informazione, orientamento, coaching, counseling.
- Erogazione di attività di formazione individuale e di gruppo (inglese, italiano, informatica)
In qualità di proponente con ruolo di coordinamento ed erogazione attività di accompagnamento e servizi al lavoro.
DGR 702
- Sostegno a nuovi profili di impresa e lavoro autonomo nel settore della digitalizzazione e internazionalizzazione del territorio
(progetto reiterato per la sede di Pieve di Soligo) - Sostegno a occupazione, lavoro autonomo e d’impresa nel settore della ristorazione tipica della laguna veneta (supporto a Il Cerchio per coordinamento e erogazione servizi al lavoro)
- Sviluppo di competenze trasversali per cooperare con nuovi format nella produzione e promozione di prodotti da forno freschi per la colazione di tradizione veneziana (supporto a Il Cerchio per coordinamento e erogazione servizi al lavoro)
DGR 1064
- Operatore digitale ai servizi di promozione e vendita
- Operatore ai servizi di promozione e accoglienza nel settore del turismo sportivo
- Tecnico ai servizi di promozione per l’utilizzo di finanziamenti e fondi per l’efficientamento energetico
- Tecnico informatico addetto al trasferimento di dati di reti di impresa
- Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza per la gestione di eventi e manifestazioni
- Web promoter dell’economia locale
DGR 840
- Operatore del processo vitivinicolo
(progetto reiterato per la zona di Oderzo – San Donà)
Per maggiori informazioni e appuntamenti
- Per eventuali reclami compilare il modulo a questo link