Consulmarc Sviluppo valorizza il ruolo chiave delle imprese agricole, in quanto essenziali allo sviluppo produttivo del territorio, e le orienta ed avvia a crescere attraverso accordi orizzontali quali il contratto di rete e i finanziamenti erogati dai bandi PSR Veneto.
Il 2016 è stato per il Nord-Est un anno di crescita: la produzione agricola è aumentata del 3,4%. Il numero di occupati nel settore è aumentato nei primi tre trimestri del 2016 di circa il 18%, derivante da un aumento del 12% dei lavoratori indipendenti e il 6% dei dipendenti.
A sottolineare l’importanza del settore sono le parole di Alberto Negri, direttore di Veneto Agricoltura, che afferma che l’agricoltura veneta vale ben 5,7 milioni.
Grazie a fondi strutturali come il Programma di Sviluppo Rurale – PSR che ha a disposizione 1 miliardo e 184 milioni di euro, le imprese possono accedere a maggiori risorse destinate al sostegno delle proprie attività e avviare ecosistemi innovativi di Business e “Club di prodotto” Made in Veneto.
I fondi di finanza straordinaria sono a disposizione per la realizzazione di progetti e cluster collaborativi.
Desideri ricevere maggiori informazioni sul Programma di Sviluppo Rurale? Contattaci, il nostro team di esperti è a tua disposizione!