Terzo Settore: 62 milioni di euro per Progetti Sociali Nazionali e Locali

terzo settore

Nuovi finanziamenti per il terzo settore: Il Comitato delle Regioni ha approvato l’atto di indirizzo che dà avvio ad uno specifico fondo finalizzato a sostenere progetti di carattere sociale, secondo quanto previsto dal Codice del Terzo settore.

Il fondo, con una dotazione di 62 milioni di euro, finanzierà progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni comprese tra gli enti del terzo settore, anche sotto forma di reti associative, che intendono avviare attività di interesse generale e locale in ambito sociale.

I finanziamenti in fase di avvio testimoniano l’importanza e la centralità delle tematiche sociali a tutti i livelli normativi, dal locale all’europeo: molti sono gli strumenti di finanza straordinaria e strutturata messi a disposizione dalle istituzioni per sostenere iniziative di social impact. Si tratta di strumenti che si inseriscono in sistemi finanziari articolati e complessi di ampia portata, che dialogano in maniera sempre più evoluta con le imprese di settore, gli istituti di credito, gli attori locali.

Consulmarc Sviluppo è socialmente impegnata a sostenere lo sviluppo territoriale, l’occupazione e l’inclusione sociale attraverso la collaborazione in rete d’impresa con partner prestigiosi e istituti finanziari, comunitari e non, erogatori di finanziamenti dedicati all’impact investing.

Presentaci il tuo progetto sociale: analizzeremo insieme gli strumenti più adatti a realizzarlo.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi