Nuove competenze: i profili più richiesti

competenze ... image loading

Consulmarc Sviluppo, considerando la generale ripresa dell’occupazione, particolarmente in Veneto, si riconferma centrale nel proprio ruolo di società di ricerca e selezione di personale, riuscendo a favorire in modo efficace l’incontro tra domanda e l’offerta di competenze.

Le ricerche affidate dai clienti e gli studi di settore mostrano come in testa a questa ripresa ci siano le posizioni di ambito ICT e Industria 4.0: nel corso di quest’anno infatti esse hanno costituito più del 10% degli inserimenti avvenuti tra le figure impiegatizie qualificate, oltre ad essere in cima alla lista di competenze più richieste nelle previsioni dei prossimi anni: non è un caso infatti che secondo gli analisti ben 7 qualifiche su 10 tra quelle più in espansione siano riconducibili al settore ICT.

Tra i profili più ricercati si collocano esperti e specialisti delle infrastrutture informatiche, responsabili IT ed esperti della gestione e della sicurezza dei dati, sulla scia della spinta impartita dall’entrata in vigore delle nuove norme in termini di privacy e della sempre maggiore importanza assunta da quest’ultima.

In espansione sono poi gli inserimenti relativi alle altre figure connesse alla trasformazione digitale, quali specialisti e progettisti tecnici ed industriali, soprattutto a livello di automazione.

Grande impulso potranno avere inoltre, secondo le previsioni, le ricerche afferenti a profili commerciali e legati alla sfera del marketing, alla luce del processo di digitalizzazione che sta interessando anche questo tipo di professionalità.

Consulmarc Sviluppo ha saputo ben collocarsi rispetto a queste dinamiche con la tempestiva individuazione dei profili rispetto ai fabbisogni dei clienti, mantenendosi al passo con la crescente domanda di competenze tecniche, specialmente nell’area informatica.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi