Fondo Nazionale Innovazione: resa nota la data di uscita

Fondo nazionale innovazione

Il Ministro Luigi Di Maio, intervenendo a Napoli alla presentazione del XXXIII Rapporto ICE, ha reso note alcune novità in merito all’atteso “Fondo Nazionale Innovazione”. Secondo quanto comunicato, avendo la Corte dei Conti già vidimato il relativo decreto ministeriale, il fondo dovrebbe vedere la luce a settembre di quest’ anno.

Il fondo avrà inizialmente una dotazione di un miliardo di euro, che sarà in seguito incrementata fino a due miliardi grazie alla destinazione del 10% degli utili delle società partecipate. Opererà attraverso metodologie di Venture Capital e Private Equity e andrà ad apportare liquidità, tramite la sottoscrizione di quote sociali, a start-up, scale-up e PMI Innovative.

Il fondo sarà gestito da Cassa Depositi e Prestiti ma la possibilità di parteciparvi sarà estesa anche ai soggetti privati, che in cambio potranno beneficiare di importanti sgravi fiscali.

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, anche internazionali: presentaci il tuo progetto di investimento, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.

 


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi