Reti di Imprese: sempre più diffuse in Italia

Reti di impresa

Aumenta, in Italia, la diffusione delle Reti di Imprese, nella prima metà del 2019, sono stati 422 i contratti di rete di imprese sottoscritti ed hanno coinvolto 1.870 imprese, in crescita dell’8,2% (da dicembre scorso). Al 30 giugno 2019, presso le Camere di Commercio Italiane, sono state registrate 5.557 reti di imprese per un totale di 33.275 imprese coinvolte (fonte InfoCamere).

Le Regioni con più Reti di Imprese

Secondo il “Report sulle Reti di Imprese in Italia” il Lazio, la Lombardia e il Veneto si confermano le regioni con il maggior numero di imprese in rete, seguite da Campania, Toscana, Emilia-Romagna e Puglia.

Per quanto riguarda il Veneto, nei primi 6 mesi dell’anno sono state coinvolte 207 imprese in nuovi contratti di rete (più del 10% di quelle coinvolte a livello nazionale) a prova del fatto che sempre più imprese scelgono l’architettura di rete e i vantaggi messi a disposizione della normativa, per avviare progetti di collaborazione e condividere obiettivi comuni quali internazionalizzazione, innovazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Consulmarc Sviluppo S.r.l. è stata una delle prime aziende di consulenza a cogliere l’importanza del fenomeno a livello nazionale ed è in grado di assistere le imprese del territorio nell’ideazione, progettazione, creazione e, non ultimo il finanziamento di Reti di Impresa, anche con strumenti diversi da quelli bancari, attraverso il proprio team di esperti.

Vuoi avviare il tuo progetto di aggregazione? Contattaci, ne definiremo la struttura e identificheremo insieme gli strumenti di finanziamento più adatti.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi