Lavorare a distanza si può

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Marika che, grazie ad un percorso di politica attiva, è entrata in contatto con una società specializzata in consulenza, sviluppo software e digital marketing, a supporto in qualità di Business Analyst.

Marika si è rivolta a Consulmarc Sviluppo per svolgere le attività di orientamento e counselling previste dal percorso dell’Assegno per il Lavoro, una misura finanziata dalla Regione Veneto con l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo di utenti privi di impiego. Grazie al lavoro svolto insieme, Marika ha colto questa nuova opportunità professionale, inizialmente con un contratto a tempo determinato, recentemente rinnovato a tempo indeterminato.

È riuscita a valorizzare le proprie esperienze in ambito amministrativo, declinandole secondo una nuova modalità di lavoro: la mansione infatti (testare le funzionalità amministrativo-contabili dei gestionali prima del rilascio al cliente) viene svolta per la massima parte del tempo da casa, con soltanto alcune giornate al mese da trascorrere in sede per le attività di coordinamento con il resto del team e di definizione degli obiettivi. In questo modo riesce a gestire più efficacemente il bilanciamento del tempo tra lavoro e vita privata ed a incrementare ulteriormente le competenze digitali acquisite.

Desideri avere maggiori informazioni sull’Assegno per il Lavoro? Contattaci.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali