Sei un ente pubblico o una azienda che sta pianificando investimenti in riqualificazione immobiliare ed efficienza energetica, per essere in linea con la direttiva europea sulla prestazione energetica degli edifici ?
Gli edifici, infatti, sono responsabili di oltre un terzo delle emissioni di gas a effetto serra nell’Unione Europea. È imperativo ridurre queste emissioni attraverso l’ottimizzazione dell’efficienza energetica e la riduzione del consumo. Solo così possiamo contribuire a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, un obiettivo ambizioso ma necessario.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) offre opportunità significative per sostenere la riqualificazione e l’efficienza energetica degli edifici, ma quali sono le opzioni disponibili per ottenere i fondi necessari per realizzare i tuoi progetti? Non limitarti ai fondi pubblici: Consulmarc Sviluppo ha definito un accordo con un Primario Fondo Tematico di Real Capital Asset per reperire fondi utili a finanziare progetti di riqualificazione energetica ed immobiliare aggiuntivi a quelli dei decreti del Governo.
Vuoi partecipare al prossimo webinar sul tema “Progetti di Riqualificazione Immobiliare ed Efficienza Energetica: Validazione delle Iniziative” e scoprire come sfruttare le nostre possibilità di finanziamento ?
Non perdere questa occasione, manifesta qui il tuo interesse, ti verrà comunicata la data.
|