Blended Finance: Consulmarc Sviluppo supporta l’architettura finanziaria del tuo progetto di investimento

BLENDED FINANCE: la Raccomandazione della Commissione Europea agevola il cumulo degli incentivi del PNRR con i finanziamenti privati, Consulmarc Sviluppo ti supporta nell'architettura finanziaria del tuo progetto di investimento.

53fdd99cdef39f191265fb0bcae6e4ba.jpg
La Raccomandazione 2023/1425 del 27 giugno 2023 della Commissione Europea mira a sostenere il finanziamento della transizione ecologica creando un ambiente affidabile per gli investitori. Promuove il ricorso volontario a strumenti di finanza sostenibile garantendo così la credibilità delle opportunità di investimento nella transizione. In questo contesto, la blended finance (finanza mista) emerge come un approccio strategico per combinare gli incentivi, gli aiuti di stato e le altre risorse pubbliche del PNRR con quelle private, facilitando l’accesso ai capitali necessari per lo sviluppo di progetti sostenibili.

Consulmarc Sviluppo, con la sua esperienza decennale a sostegno di imprese e pubbliche amministrazioni, attraverso il suo innovativo servizio di blended finance, supporta i clienti nell’ottimizzazione della struttura finanziaria degli investimenti, valorizzando anche eventuali contributi pubblici già ottenuti. Questo permette alle imprese di massimizzare le opportunità di finanziamento, ridurre il rischio e accedere a capitali aggiuntivi, rafforzando così la sostenibilità e la competitività dei loro progetti.

L’integrazione delle risorse pubbliche e private attraverso lo strumento della blended finance è in coerenza con gli obiettivi del Piano Strategico Nazionale: competitività, coesione, sicurezza economica e transizione giusta.

Approfondisci: Piano strategico 2025-2027
CONSULMARC SVILUPPO Srl, a tal fine, sta concentrando il proprio servizio di “advisory finanziario” allo sviluppo di strumenti di “blended finance” che favoriscano operazioni ad alto impatto nei settori ESG, ricerca ed innovazione, in particolare nelle regioni del Mezzogiorno e delle Isole, dedicati al rafforzamento dell’operatività indiretta e di “risk-sharing”, anche a medio-lungo termine, con particolare riferimento all’avviamento di “Partenariati Pubblici Privati” (PPP) nei settori della riqualificazione territoriale, idrico e della transizione energetica, nonché, per effetto della forte crescita di richiesta di servizi, della logistica e dei data center.
Approfondisci: BLENDED FINANCE

CONSULMARC SVILUPPO Srl accresce i propri servizi anche nel settore delle Risorse Umane, attività che esercita da oltre 30 anni, soprattutto attraverso la propria piattaforma CVSkiller, un innovativo sistema di categorizzazione degli utenti basato su una sofisticata tassonomia delle competenze e uso di IA, richiamata come buona pratica di classificazione internazionale dal CEDEFOP (Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale). Questo complesso sistema consente di effettuare ricerche avanzate focalizzate su competenze specifiche, garantendo un preciso allineamento tra candidati ed opportunità di lavoro. Questa analisi dettagliata è supportata da un avanzato algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale, che restituisce in modo efficace ed efficiente i dati necessari.

La nuova programmazione dell’Unione Europea stima, infatti, che il cambiamento dovuto alla transizione energetica ma soprattutto alla trasformazione digitale, con l’avvento della Intelligenza Artificiale, comporterà una maggior classificazione delle competenze ed una ricerca sempre più selezionata delle risorse umane con requisiti tecnici ed informatici in grado di sostenere le nuove sfide imprenditoriali.

Vai a CVSkiller

PER MAGGIORI INFORMAZIONI rispondere alla presente comunicazione o contattare la dott.ssa. Maria Martinez all’indirizzo e-mail europrogetti@consulmarc.it, tel. 0422853611 int. 124

Consulmarc Sviluppo Srl
Sede legale: Via Pezza Alta, 10/A – 31046 Oderzo +(TV)
Tel: +39 0422 853611
Telefax: +39 0422 853670

read.php?tag=sender.eyJSRUNJUElFTlRfSUQiOiIzMTMxNTY5In0%3D

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi