Fund Raising e Demands (domanda di finanziamento)
La piattaforma Easy Financing offre un servizio completo di Fund Raising e Demands, raccoglie la documentazione, filtra i fondi e propone la migliore architettura finanziaria, connessa alla realizzazione del progetto effettuando la selezione dei relativi strumenti finanziari di supporto, in particolare di quelli a gestione diretta. Il servizio prevede anche la redazione domanda di finanziamento.
IL SERVIZIO DI FUND RAISING E DEMANDS (DOMANDA DI FINANZIAMENTO) ha come obbiettivo la ricerca o raccolta dei fondi necessari per co-finanziare: un progetto, l’avviamento ed il funzionamento di una opera o di un’ impresa o aggregazioni e reti.
Consulmarc Sviluppo segue tutte le fasi dei procedimenti di Fund Raising e Demands (domanda di finanziamento): coordina risorse umane, reti d’impresa, partenariati di ricerca, sistema di raccolta dati, tecnologie di valutazione, strumenti finanziari ed istanze di richiesta fondi.
IL SERVIZIO DI FUND RAISING E DEMANDS (DOMANDA DI FINANZIAMENTO) che Consulmarc Sviluppo propone di norma sostiene sia il capitale di rischio e working capital che i progetti d’innovazione, rigenerazione o sviluppo o la crescita.
Implica: l’analisi del soggetto richiedente e degli elementi oggetto della richiesta ritenuti suscettibili di possibile finanziamento e i fondi interessati a sostenerlo a cui presentare istanza, la predisposizione della documentazione e i formulari.
![]()
Numerosi sono i fondi accessibili: PNRR, fondi strutturali e di investimento europei, fondi BEI/FEI, settore dell’agricoltura e della bio-economy, del sociale europei e non.
Per accedere ai finanziamenti è necessario disporre di risorse proprie o di co-finanziamenti e garanzie Consulmarc Sviluppo dispone di un portafoglio di fondi addizionali con cui ha definito i criteri e i metodi di selezione dei progetti finanziabili. Dispone quindi delle capacità di presentare un’ istanza formalmente corretta e rispondente a specifici criteri di ammissibilità da ciascun ente imposti, sia presentare garanzie o montare piani finanziari con co-finanziamenti. Un processo spesso complesso, lungo e dispendioso che Consulmarc Sviluppo facilita e rende trasparente.
Il Fund Raising (raccolta fondi) Consulmarc Sviluppo viene gestito ed è accelerato da un sistema di data science che pone in relazione diversi set di dati, i criteri e check list per trovare il miglior modo di procedere nella scelta ed utilizzo di programmi di finanziamento, fondi e strumenti di finanziamento nazionali, comunitari ed internazionali.
Le domande dei Finanziamento, vengono redatte operando in rete con i sistemi e i gestionali di Consulmarc Sviluppo progettati per fare presto e meglio garantire la riservatezza, mettendo a disposizione del cliente in piattaforme proprietarie dedicate, le nostre competenze e gli strumenti di lavoro.
I contatti con i Fondi vengono mantenuti da personale di Consulmarc Sviluppo anche nella fase delicata della negoziazione dei budgets nonché per tracciare le relazioni con i partner finanziari ante e post finanziamento.
Consulmarc Sviluppo è in grado di abbattere i tempi medi di procedimento data la vasta esperienza trentennale in materia acquisita con centinaia di istanze in attivo nell’uso dei fondi. È motivo di vanto disponga di una rete interistituzionale di contatti in grado di fornire soluzioni efficaci e un servizio di alta qualità nostre campagne di raccolta fondi.
Il gruppo di lavoro si distingue per interdisciplinare competenza degli addetti che consente l’attenzione al dettaglio e la velocità di esecuzione, non senza le capacità di adattarsi alle esigenze di clienti di settori diversi e varie dimensioni organizzative. È in larga parte formato da consulenti senior, con approfondita conoscenza di tecniche e strumenti utilizzati dai valutatori e quindi in grado di predisporre domande certamente idonee all’ammissibilità.
Se stai cercando un partner affidabile per il Fund Raising (raccolta di fondi) e la generazione della domanda di finanziamento, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a far crescere la tua attività.
Contattaci per maggiori informazioni sui Servizi di Fund Raising e Demands (Domanda di Finanziamento)
Approfondisci il Servizio:
Fund Raising
Approfondisci il Servizio:
Demands (Domanda di Finanziamento)
News    Fund Raising e Demands
Efficientamento energetico: in arrivo “Conto Termico 3.0”, contributo in conto capitale fino al 65%
Il conto termico 3.0 rappresenta una delle misure più significative introdotte per sostenere la transizione energetica in Italia, offrendo un meccanismo di incentivazione snello e
Incentivo Autoimpiego: stanziati 800 milioni di euro per sostenere la nuova imprenditoria, tra i beneficiari anche i giovani destinatari GOL
Il panorama delle agevolazioni per l’imprenditoria giovanile riceve un’iniezione di fiducia con l’apertura della piattaforma per l’Incentivo Autoimpiego di Invitalia: il Ministero del Lavoro e
Credito d’imposta turismo: estensione oltre il 2025 e nuove regole per la cessione. Le disposizioni del Ministero del Turismo
Il settore turistico italiano riceve un’importante iniezione di fiducia e flessibilità grazie alle recenti modifiche normative. Al centro dell’attenzione è il credito d’imposta turismo, un’agevolazione
Transizione 5.0 e settore agricolo: come ottenere gli incentivi per l’agricoltura 5.0
Il futuro del comparto agricolo italiano è a una svolta epocale. Con il piano Transizione 5.0, le aziende del settore hanno un’opportunità senza precedenti per innovare,
Consulenza Transizione 5.0: La Guida per Scegliere l’Esperto Giusto
La Transizione 5.0 è un’opportunità di crescita senza precedenti, ma è anche un labirinto di normative complesse, requisiti tecnici stringenti e procedure burocratiche che non
Nuova Sabatini: rifinanziamento da 1,7 miliardi di euro per la transizione 4.0 e green delle PMI
La misura Nuova Sabatini si conferma uno dei principali pilastri a sostegno della competitività delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane. In linea con gli