The History for You&Me

The History for You and for Me

Obiettivo

Nei giorni 10 e 11 Settembre 2012 presso la sede dell’associazione SUSTENTO di RIGA, prenderà il via il progetto THE HISTORY FOR YOU AND FOR ME che mira a promuovere l’accessibilità a tutte le categorie di utenti (incluse le persone con bisogni speciali, gli aziani, le famiglie con bambini piccoli) delle città a vocazione turistica ed in particolar modo dei luoghi e dei monumenti storici.

Il Progetto contribuisce quindi a

Promuovere ed identificare di buone pratiche già esistenti per capitalizzare e migliorare gli standard di riferimento e gli strumenti già presenti.

Studiare le metodologie di apprendimento formale ed informale per le persone anziane (dai 60 anni in su) e per le persone disabili durante le esperienze di viaggio, basate principalmente su esperienze concrete, considerando, quindi, il viaggio come una mera esperienza di apprendimento costante.

Disseminare i risultati di progetto per creare opportunità di apprendimento e sviluppo di nuove iniziative.

Esplorare la possibilità di creare forme di cooperazione integrata tra i partner dopo la conclusione del progetto.

Partners

SUSTENTO
The BumbleBee Alliance CIC
SA Eesti Agrenska Fond
Juvenile Justice International CIC
LIETUVOS NEĮGALIŲJŲ FORUMAS
Pixel Service & Consulting Srl

Finanziato da

Commissione Europea DG EAC (Direzione Generale Educazione, Audiovisivi e Cultura), programma Grundtvig/ partnenariati di apprendimento, in conto capitale per: 139.000 Euro

Codice di Riferimento

2012-1-LV1-GRU06-03576-5

Collegamenti

Latest Posts