Ricerca partner, Accreditamento e Assistenza
Sistema di networking per business cooperation collega la nostra rete globale di partner a investitori presenti sui mercati europei ed internazionali con offerta di domiciliazione virtuale, assistenza in accreditamento e lobbying presso le Istituzioni europee.
IL SERVIZIO RICERCA PARTNER ED ACCREDITAMENTO è stato realizzato per sostenere le imprese anche minori a crescere sui mercati internazionali accreditandosi direttamente e-o trovando i migliori partner europei portatori di conoscenze specifiche e fondi a supporto di intraprese anche comuni .
Consulmarc Sviluppo segue tutte le fasi del procedimento: coordina risorse umane, reti d’impresa, partenariati di ricerca, sistema di raccolta dati i, tecnologie di valutazione, strumenti finanziari ed istanze di richiesta fondi.
IL SERVIZIO RICERCA PARTNER ED ACCREDITAMENTO consiste nell’offrire l’inserimento in un hub di presentazione di domanda offerta di partner con conseguente accreditamento presso le Sedi Istituzionali degli stessi nei paesi membri e non.
La nostra esperienza inizia nel 1990 come di membro della rete della Commissione BCNET e BRE all’epoca costituita da centinaia di partner disseminati nei paesi membri. Questa piattaforma di lancio ci ha consentito di disporre contatti e competenze in grado di favorire la cooperazione progettuale, economica, finanziaria e commerciale delle PMI in tutti i Paesi Membri e non.
![]()
Oggi grazie ad un partenariato europeo diffuso e consolidato, operiamo in rete supportati e protetti da avanzate tecnologie informatiche in un sistema digitale che permette di garantire la totale riservatezza.
Condividiamo competenze e strumenti di lavoro in piattaforme dedicate a tracciare e mantenere le relazioni con i partner progettuali.
Siamo specializzati in diversi settori ed in particolare attenzioniamo i progetti e i partenariati operanti ICT, delle energie rinnovabili, coesione economica, territoriale e sociale e ricerca e molto altro ancora.
Inoltre, siamo esperti nell’assistere le aziende nell’ottenimento di certificazioni e accreditamenti nonché partecipazione a livello operativo in Working Group che hanno il compito di realizzare dei progetti al fine di raggiungere gli obiettivi della Vision della Piattaforma.
La nostra azienda dispone di un’a approfondita conoscenza delle Istituzioni Europee e della loro Organizzazione avendo operato ed essendo presente con propri Uffici in Bruxelles da oltre 25 anni.
Le esperienze e referenze maturate ne hanno consentito il riconoscimento del diritto dell’iscrizione nel Registro dei Lobbisti con conseguente accesso in Parlamento e altre Istituzioni Comunitarie. La nostra missione è quella di fornire un servizio di alta qualità e personalizzato per ogni cliente.
Se stai cercando un partner progettuale o commerciale affidabile o sei interessato ad accreditamenti e certificazioni per la tua azienda, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a far crescere la tua attività.
Approfondisci il Servizio:
Ricerca partner
Approfondisci il Servizio:
Accreditamento
News    Ricerca partner, Accreditamento e Assistenza
Conto Termico 3.0: i passaggi operativi per l’accesso agli incentivi, contributo in conto capitale fino al 65%
Il quadro normativo del Conto Termico 3.0 è ora completo. Dopo la pubblicazione del Decreto del 7 agosto 2025, il GSE in webinar del 12
Innovazione e crescita: le nuove opportunità della Legge di Bilancio 2026 per le imprese
L’approvazione della legge di bilancio 2026 segna un momento fondamentale per le politiche industriali italiane, introducendo una serie di riforme volte a stabilizzare e potenziare
Agevolazioni per nuovi impianti fotovoltaici e termo-fotovoltaici nel mezzogiorno, 262 milioni di euro
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha adottato un nuovo Avviso pubblico da 262 milioni di euro per la selezione di progetti finalizzati
Efficientamento energetico: in arrivo “Conto Termico 3.0”, contributo in conto capitale fino al 65%
Il conto termico 3.0 rappresenta una delle misure più significative introdotte per sostenere la transizione energetica in Italia, offrendo un meccanismo di incentivazione snello e
Incentivo Autoimpiego: stanziati 800 milioni di euro per sostenere la nuova imprenditoria, tra i beneficiari anche i giovani destinatari GOL
Il panorama delle agevolazioni per l’imprenditoria giovanile riceve un’iniezione di fiducia con l’apertura della piattaforma per l’Incentivo Autoimpiego di Invitalia: il Ministero del Lavoro e
Credito d’imposta turismo: estensione oltre il 2025 e nuove regole per la cessione. Le disposizioni del Ministero del Turismo
Il settore turistico italiano riceve un’importante iniezione di fiducia e flessibilità grazie alle recenti modifiche normative. Al centro dell’attenzione è il credito d’imposta turismo, un’agevolazione