
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo: Formazione Upskilling mirata al profilo “Tecnico di Assistenza e Consulenza Turistica”
DGR numero 1147 del 19/09/2023

Il Tecnico di assistenza e consulenza turistica si occupa della gestione completa del banco turismo in front office e in back office, erogando informazioni, assistenza e consulenza ai clienti e della vendita di biglietti,pacchetti turistici e viaggi personalizzati. Si relaziona con il responsabile tecnico dell’agenzia o con i responsabili di linea di offerta nelle agenzie o tour operator di grandi dimensioni
Attività e moduli
Incontro domanda offerta di lavoro
- scouting delle opportunità occupazionali;
- promozione dei profili, delle competenze e della professionalità della persona (beneficiario) presso il sistema imprenditoriale;
- preselezione;
- accesso alle misure individuate;
- accompagnamento della persona nell’accesso al percorso individuato e nell’attivazione delle misure collegate;
- accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento;
- assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativo legato al contratto di apprendistato;
- assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo determinato).
Formazione per l’aggiornamento professionale “Upskilling”
Formazione Upskilling mirata al profilo “Tecnico di Assistenza e Consulenza Turistica”
Accompagnamento al lavoro
- Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo professionale (coaching);
- Scouting delle opportunità occupazionali;
- Supporto nella redazione del CV e delle lettere di accompagnamento;
- Preparazione a un’adeguata conduzione di colloqui di lavoro;
- Supporto all’autopromozione;
- Tutoraggio.
Sede di svolgimento
Sede di Oderzo Via Pezza Alta 10/A – Sede di San Donà di Piave Via Como 43/6
Durata corso
70 ore
Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.
Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Per partecipare
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego – Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
Documentazione necessaria
Conoscenza almeno al livello B1 della lingua italiana.
Conoscenza informatica di base
Conoscenza informatica di base
Per maggiorni informazioni
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali


Ricerca in corso per HELP DESK – Oderzo (TV) – Veneto
Ottobre 10, 2025
Nessun commento

Soft Skills: Quali Sono le 10 Più Richieste e Come Inserirle nel CV
Ottobre 8, 2025
Nessun commento

Come Negoziare lo Stipendio: La Guida per Ottenere l’Offerta che Meriti
Ottobre 7, 2025
Nessun commento
Bandi

Nuova Sabatini: rifinanziamento da 1,7 miliardi di euro per la transizione 4.0 e green delle PMI
Ottobre 3, 2025
Nessun commento

Transizione digitale nella logistica: Il PNRR stanzia 157 milioni di euro con il bando “LogIN Business”
Settembre 3, 2025
Nessun commento

FVG Bando 2025 a sostegno delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi: contributi a fondo perduto fino al 50%
Aprile 24, 2025
Nessun commento