La nuova programmazione europea 2021-2027 renderà più efficace la politica di coesione con l’obiettivo di promuovere una crescita economica e sociale armonica in tutte le regioni europee.
Le risorse a disposizione per i progetti di sviluppo locale saranno 226 miliardi di euro, di cui 9.5 miliardi per progetti di cooperazione territoriale: azioni congiunte, scambi di esperienze e costruzione di reti di attori locali sostenute da fondi europei favoriranno la crescita e lo sviluppo dei territori.
Nel nuovo periodo di programmazione 2021 – 2027 le regioni, i comuni, le città saranno più direttamente coinvolte nella gestione dei finanziamenti europei e nella proposta di progetti condivisi dal forte impatto in termini di aumento dell’occupazione, crescita economica e inclusione sociale.
Consulmarc Sviluppo da molti anni affianca gli enti locali nel processo di innovazione e promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale, facilitando la creazione di aggregazioni ad alto valore aggiunto: partenariati pubblico-privato ma anche collaborazioni con reti di impresa e cluster, a sostegno di architetture finanziarie strutturate a supporto dei progetti del territorio.
Affidati al nostro team di esperti per pianificare la tua strategia di sviluppo territoriale e ricevere informazioni sulla programmazione finanziaria attivabile.