Finanza Straordinaria: il Private Equity per il welfare efficiente

Consulmarc Sviluppo supporta progetti ad elevato impatto sociale, in grado di apportare benefici a vantaggio della comunità nei settori dell’assistenza alla persona e della valorizzazione del territorio, attraverso strumenti di finanza straordinaria e strutturata.

Troppo volte nel nostro paese si assiste a fenomeni di cattiva gestione delle risorse pubbliche indirizzate a supportare il comparto del welfare, che generano inefficienze e carenze nell’erogazione dei servizi necessari ad alcune fasce deboli della collettività.

In taluni casi, come per esempio nel settore dell’assistenza sanitaria anche residenziale e del cohousing, è possibile sopperire a tali carenze tramite l’intervento dell’iniziativa privata. Il supporto arriva dagli strumenti nazionali e comunitari che sostengono le iniziative di “social impact investing”.

L’efficienza dell’intervento è favorita dalle procedure di controllo dei costi e di monitoraggio della corretta gestione operativa dei “Private Equity Investors” che, tramite il processo di due diligence, valutano l’efficienza economica e l’impatto potenziale dei progetti a beneficio della comunità.

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, anche internazionali, per la realizzazione di progetti ad elevato impatto sociale: presentaci il tuo progetto, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.