Accreditamento a Bruxelles: i vantaggi

balcani occidentali

Consulmarc Sviluppo opera da quasi trent’anni con una propria sede a Bruxelles e grazie alla sua esperienza pluriennale ha sviluppato nel tempo relazioni di valore e partenariati consolidati.

A livello europeo Consulmarc Sviluppo vanta diversi accreditamenti, affermandosi come consulente della DG Imprese e industria e della DG Educazione e Cultura. Inoltre, è iscritta al registro dei lobbisti della Commissione Europea (N. 99800452537-40).

Che cos’è l’accreditamento a Bruxelles

L’accreditamento a Bruxelles è un servizio proposto da Consulmarc Sviluppo e consente all’azienda o all’ente richiedente di introdursi presso le Istituzioni Comunitarie (Parlamento UE, Commissione Europea), gli Uffici delle Rappresentanze Permanenti dei Paesi di interesse e i network tematici ad elevato valore strategico attivi a Bruxelles.

Nel percorso di accreditamento l’expertise e il patrimonio di relazioni sviluppato a Bruxelles da Consulmarc Sviluppo vengono messi a disposizione delle aziende e degli Enti clienti.

Quali sono i vantaggi dell’accreditamento a Bruxelles? Lo spiegammo a continuazione.

Perché è utili accreditarsi

Sono numerosi i vantaggi per le aziende e gli enti che seguono un percorso di accreditamento affiancati da Consulmarc Sviluppo come, ad esempio, l’accesso facilitato alle opportunità di finanziamento europee, l’avvio di partenariati strategici e di collaborazioni BtoB, il supporto alla penetrazione commerciale nei mercati target e l’accesso a informazioni preferenziali su bandi di gara e commesse.

In sintesi, il servizio di Accreditamento rappresenta un passo necessario affinché le progettualità e le potenzialità di breve-medio periodo del cliente possano tradursi in iniziative volano di sviluppo, anche sui mercati europei e internazionali.

Il servizio di accreditamento a Bruxelles di Consulmarc Sviluppo

Il “servizio di Accreditamento” proposto da Consulmarc Sviluppo consiste nell’introduzione dell’Istituzionale e dei terms of reference del richiedente, oltre ai suoi obiettivi di breve-medio-lungo periodo nei confronti di:

  • Unità tematiche presso le diverse Direzioni Generali della Commissione Europea, responsabili dei settori di maggior interesse per il richiedente;
  • Unità tematiche presso il Comitato delle Regioni;
  • Commissioni Parlamentari del Parlamento Europeo, incaricate delle tematiche di maggior interesse per il richiedente;
  • Rappresentanze Permanenti presso l’Unione Europea dei Paesi di possibile interesse per la collaborazione di partenariati industriali/commerciali e/o progettuali del richiedente (quest’ultima soprattutto per i soggetti economici);
  • Reti Europee Tematiche di riferimento nei settori di attività di interesse del richiedente, incluse le Piattaforme Tecnologiche;
  • Enti Rappresentanti di Interessi, nei settori di attività di interesse del richiedente.

Per approfondire le azioni specifiche previste dal servizio di accreditamento, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Come accedere al servizio di accreditamento?

Se vuoi approfondire queste informazioni, o se sei interessato a intraprendere un percorso di accreditamento a Bruxelles, contattaci. Un team di esperti qualificati sarà a tua disposizione per aiutarti a definire la strategia di accreditamento migliore, accompagnandoti nell’intero percorso.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi