Investire nell’efficienza energetica per contrastare i rincari del prezzo dell’energia : CER, decreto “caro bollette” e contributi impianti fotovoltaici
COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: IL SERVIZIO DI CONSULMARC SVILUPPO E I SUOI PARTNERS
Vuoi ridurre i costi energetici e diventare più sostenibile? Consulmarc Sviluppo ti offre il servizio di progettazione coordinamento e finanziamento di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
Il nostro servizio (CER) ti offre il supporto necessario per diventare un produttore di energia rinnovabile e condividere la tua produzione con la comunità.
Il nostro team di esperti ti guiderà lungo tutto il percorso con un servizio di coordinamento e controllo delle fasi di avanzamento del progetto.
DECRETO CONTRO CARO BOLLETTE: STANZIATE RISORSE PER 4,9 MILIARDI DI EURO
Cosa introduce il decreto contro caro bollette approvato nella riunione del Consiglio dei ministri dello scorso 28 marzo?
Il decreto introduce misure a sostegno di famiglie e imprese contro il caro bollette e interventi in favore del settore sanitario per un ammontare complessivo di risorse stanziate nel provvedimento pari a 4,9 miliardi di euro.
PROVINCIA DI TREVISO: CONTRIBUTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LE IMPRESE, STANZIATI 800.000 EURO
La provincia di Treviso ha pubblicato il bando per la concessione di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici a servizio delle imprese. Cosa prevede?
L’obiettivo del bando è quello di promuovere un’azione finalizzata alla promozione delle energie rinnovabili e alla riduzione dell’emissione di gas climalteranti, attraverso contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici per le imprese.
Sono ammissibili al contributo gli interventi di installazione di impianti fotovoltaici di nuova realizzazione di potenza fino a 1 MW per sola finalità di autoconsumo e/o nell’ambito della comunità energetica.