Siamo alla ricerca di un/una Progettista Meccanico per affermata realtà industriale specializzata nello sviluppo di sistemi di automazione, riconosciuta per l’innovazione e l’eccellenza dei suoi prodotti. La figura selezionata si occuperà della progettazione e dello sviluppo di prodotti e componenti meccanici per sistemi di automazione, utilizzando materiali metallici, leghe leggere e polimeri termoplastici.
Il ruolo prevede la gestione dell’intero ciclo di progettazione, dalla definizione delle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti, fino alla realizzazione dei modelli 3D, delle tavole 2D e delle distinte base. La risorsa sarà coinvolta in attività di collaborazione con il Controllo Qualità, la Produzione e i fornitori per garantire la conformità e l’efficienza dei prodotti sviluppati.
PROGETTISTA MECCANICO
Responsabilità principali:
– Progettazione e sviluppo di prodotti e componenti meccanici per sistemi di automazione.
– Definizione delle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti, individuando le soluzioni costruttive e tecnologiche più idonee.
– Sviluppo di modelli matematici 3D e redazione delle tavole 2D dei disegni esecutivi.
– Realizzazione della distinta base del prodotto (BOM).
– Stesura delle istruzioni di assemblaggio per la Produzione e collaborazione alla redazione del manuale di installazione del prodotto.
– Relazioni interne con il Controllo Qualità per la verifica della conformità dei prodotti e con la Produzione per il supporto al montaggio e alla risoluzione di eventuali anomalie.
– Relazioni esterne con fornitori per la realizzazione, messa a punto e omologazione dei componenti progettati.
Requisiti:
– Titolo di studio: Diploma di Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica.
– Buona conoscenza e padronanza di un diffuso CAD 3D .
– Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SolidWorks.
– Attitudine al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo:
– Retribuzione: RAL intorno a 35000€ correlata all’esperienza e alle competenze acquisite.
– Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale.
– Possibilità di lavorare su progetti innovativi e di alta qualità tecnica.
Sede di lavoro: San Donà di Piave (VE) – Veneto
Se sei un giovane professionista con passione per la progettazione meccanica e desideri entrare a far parte di una realtà affermata e innovativa, inviaci il tuo CV e seleziona CANDIDATI!
Si invitano le candidature interessate ad inserire i propri dati nel ns. sito ed allegare il proprio curriculum vitae completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/03 e del GDPR 679/2016. Nel caso di mancato contatto entro 30 giorni dalla candidatura, i candidati dovranno considerare il loro cv non in linea con la ricerca in oggetto. I loro curricula resteranno naturalmente acquisiti e tenuti in evidenza per opportunità professionali successive.
Autorizzazione all’Albo del Ministero del Lavoro, sezione 4 Albo Agenzie del Lavoro, aut. n°5875 attività di Ricerca e Selezione del Personale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.