Esplicitare il livello delle competenze del capitale umano genera valore

bilancia

Il bilancio delle competenze è lo strumento per conoscere misurare ed orientare il livello di competenza  individuale e aziendale di cui si è dotati.

E’ una sorta di  check up professionale che consente di cogliere le potenzialità, attitudini, conoscenze, abilità raggiunte e mancanti ad un individuo o ad una struttura organizzativa. Può individuare punti di forza e debolezza, misure correttive, di ciascun profilo rispetto agli standard e alla domanda del mercato del lavoro. E’ utilizzabile per promuovere e facilitare i processi di crescita o cambiamento delle risorse umane .

E’ quindi uno strumento importante nella definizione del valore del capitale umano in generale e dello sviluppo, non solo  professionale di una persona, azienda, comunità, territorio.

E’ una dotazione essenziale soprattutto per aziende che puntino al riconoscimento della responsabilità sociale d’impresa. 

Consulmarc Sviluppo s.r.l., in qualità di ente accreditato in Regione Veneto  per lo svolgimento di attività di Orientamento (codice A0613), dispone di uno sistema avanzato di analisi e misurazione e  si  avvale di un gruppo di esperti, studiosi della materia,  i quali, durante i loro interventi, sono a totale  supporto dei destinatari elaborando  progetti individuali od integrati al sistema aziendale, con l’obiettivo di tracciare un percorso ideale di miglioramento e sviluppo delle competenze professionali, evitarne l’arretramento o  peggio l’obsolescenza o anche solamente ottimizzare le scelte di mantenimento.

Questo processo è time saving in quanto viene quasi totalmente gestito su supporti digitali, garantisce al contempo trasparenza di risultanze nella totale garanzia della riservatezza.condotta. Utilizza strumenti scientifici di analisi e misurazione.

Rilascia su richiesta documentazione (report) di costante misurazione del livello di competenza raggiunta e assestamento dei fabbisogni formativi. Definisce il valore anche economico della competenza misurata, rispetto a quello  riconosciuto dalla domanda del mercato del lavoro.Traccia modalità e percorsi di integrazione del valore con indicazioni operative di supporto.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, contattaci

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]