Finanziare l’aggregazione rafforza l’economia locale: cluster e reti carta vincente per la competitività

Reti, cluster e aggregazioni d’impresa sono strumenti a cui le aziende ricorrono sempre più frequentemente per aumentare la propria competitività, in Italia e all’estero: l’aggregazione permette alle imprese di realizzare progetti ed attività comuni, mantenendo la propria autonomia.

L’impatto sulla capacità competitiva ed innovativa delle aziende è tale che sono stati recentemente creati finanziamenti e agevolazioni dedicati proprio alle reti: risorse e strumenti agevolativi specifici da cogliere in ambito regionale, nazionale ed europeo.

Consulmarc Sviluppo, grazie all’esperienza maturata, assiste le aziende nella creazione di aggregazioni, reti e cluster tra imprese e nell’accesso ai finanziamenti dedicati.

Sei un’azienda e vuoi sviluppare un progetto che richiede l’apporto di consulenti, fornitori e clienti per essere realizzato,  la soluzione è metterli  insieme in un parternariato di rete.  Se vuoi un aiuto alla costituzione della rete e al suo finanziamento registrati e contattaci .

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]