Web Promoter in Messico: esperienza di un tirocinio di successo

Alessio e Argenis, due partecipanti del progetto “Web promoter dell’economia locale”, sono in Messico presso Corsital SA de CV, un’azienda partner di Consulmarc Sviluppo,  per svolgere l’attività di tirocinio.

In Messico, stanno promuovendo aziende italiane che valorizzano il territorio dell’Alta Marca Trevigiana, presentando i loro prodotti a potenziali clienti e conducendo indagini e ricerche per espandere la rete di relazioni internazionali. Proprio nel perseguire questo intento, mercoledì 13 luglio 2016, hanno incontrato la direttrice generale dell’Istituto delle gioventù dello stato del Michoacan: Gulianna Bugarini Torres.Incontro

Durante l’incontro è stata valutata la possibilità di avviare relazioni e scambi con l’ente per dare avvio a progetti di sviluppo locale, soprattutto nei diversi ambiti di interesse quali: cultura, ecologia, turismo, sociale, economico e politico.

L’Istituto Messicano della Gioventù (IMJUVE), ente che risponde direttamente al Governo Federale, ha il compito di fare e proporre politiche e programmi di utilità pubblica a beneficio dei giovani messicani per concedere loro gli strumenti necessari nella vita come l’educazione, la salute, il lavoro e la partecipazione sociale.

Creato nel 1999, l’IMJUVE lavora per 37.9 milioni di giovani; ha istituito il Premio Nazionale della Gioventù che viene riconosciuto a quei giovani che emergono nell’accademia, per il lavoro comunitario, per i diritti umani o a beneficio dell’ecosistema. Inoltre, a cadenza annuale appoggia e sostiene giovani intraprendenti consegnando loro aiuti per i migliori progetti di creazione di impresa.

Se desideri entrare in contatto con i referenti messicani per promuovere relazioni con il Messico, Compila il form, riceverai un pronto riscontro.

 


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi