Per un’azienda italiana attiva da oltre 30 anni e con forte focus internazionale nel settore della componentistica tecnica, stiamo ricercando e selezionando un/a Funzionario Commerciale Estero – Account Manager B2B (OEM – Europa). La risorsa sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del portafoglio clienti nei mercati europei, canale B2B industriale.
FUNZIONARIO COMMERCIALE ESTERO
Responsabilità principali:
– Sviluppo e gestione del portafoglio clienti B2B in Europa.
– Vendita di componenti/prodotti OEM a clienti industriali.
– Identificazione di nuove opportunità commerciali.
– Gestione di trattative tecniche ed economiche.
– Redazione di offerte e negoziazione di contratti.
– Partecipazione a fiere internazionali e visite clienti.
Requisiti principali:
– Esperienza nella vendita internazionale.
– Capacità di comprendere le esigenze tecniche dei clienti e tradurle in soluzioni commerciali.
– Esperienza nella gestione del ciclo di vendita completo, dalla ricerca clienti alla fidelizzazione.
– Inglese fluente e abitudine a lavorare in contesti multiculturali.
– Capacità di gestire trattative complesse con clienti internazionali.
– Competenze informatiche: utilizzo di Office (Excel) e gestionali CRM.
Soft skill richieste:
– Capacità di adattare il linguaggio al cliente.
– Chiarezza nell’esposizione di offerte e soluzioni.
– Orientamento al risultato e focus sugli obiettivi.
– Problem solving e abilità comunicative.
Cosa offriamo:
– Contratto a tempo indeterminato.
– RAL indicativa: €65.000.
– Formazione on the job e opportunità di crescita professionale.
– Ruolo chiave per il potenziamento della struttura commerciale.
– Possibilità di viaggiare per circa il 50% del tempo lavorativo.
Sede di lavoro: Pordenone (PN) – Friuli-Venezia Giulia
Come candidarsi: Se sei interessato/a a questa opportunità e possiedi i requisiti richiesti, invia il tuo CV selezionando il bottone CANDIDATI.
Si invitano le candidature interessate ad inserire i propri dati nel ns. sito ed allegare il proprio curriculum vitae completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/03 e del GDPR 679/2016. Nel caso di mancato contatto entro 30 giorni dalla candidatura, i candidati dovranno considerare il loro cv non in linea con la ricerca in oggetto. I loro curricula resteranno naturalmente acquisiti e tenuti in evidenza per opportunità professionali successive.
Autorizzazione all’Albo del Ministero del Lavoro, sezione 4 Albo Agenzie del Lavoro, aut. n°5875 attività di Ricerca e Selezione del Personale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.