Consulmarc Sviluppo supporta l'innovazione strategica d'impresa - Consulmarc.it

Consulmarc Sviluppo supporta l’innovazione strategica d’impresa

Il Piano Industria 4.0 è un pacchetto di misure agevolative per sostenere gli investimenti in Ricerca e Sviluppo delle imprese con l’obiettivo di innovare il comparto industriale del nostro paese.

La strategia del Piano Impresa 4.0 si basa su due asset principali: consolidare investimenti in innovazione e potenziare investimenti in capitale umano; non solo ricerca e sviluppo tecnologico, dunque, ma una visione strategica che comprende anche innovazioni organizzative, gestionali e di approccio al cliente e ai mercati.

Nell’anno 2018 le risorse ammontano a 1 milione di euro, di cui più del 90% verrà utilizzato per sostenere il Fondo di Garanzia per le Imprese e il Piano Straordinario Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle PMI italiane e di valorizzare le eccellenze nazionali anche all’estero.

Consulmarc Sviluppo, grazie al suo staff altamente qualificato, affianca le aziende nel loro processo di trasformazione in chiave 4.0, offrendo loro una visione strategica dei trend di sviluppo, facilitando la creazione di aggregazioni ad alto valore aggiunto (reti di impresa, cluster, partenariati), assistendo le imprese nell’accesso ai finanziamenti e promuovendo le eccellenze territoriali Made in Italy sul mercato globale.

Affidati al nostro team di esperti per identificare le opportunità di finanziamento per la tua azienda: contattaci per presentarci il tuo progetto di investimento!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali