Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: 150 Milioni per Progetti di Investimento Green

Efficienza Energetica

Un Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: a breve sarà pubblicato da Invitalia il bando che eroga finanziamenti per investimenti in efficienza energetica da parte di enti pubblici e soggetti privati.

Consulmarc Sviluppo affianca le imprese e gli enti pubblici nell’accesso alle misure di finanziamento, secondo procedure semplificate e web-based.

Il Fondo Nazionale di efficienza energetica, con un budget di 150 milioni di euro, è un fondo rotativo che offre garanzie e finanziamenti a tasso agevolato a imprese, ESCO e pubbliche amministrazioni per sviluppare progetti di efficienza energetica.

Per le imprese I finanziamenti copriranno il 70% dei costi, fino ad un massimo di 4 milioni di €; le pubbliche amministrazioni invece potranno ottenere finanziamenti a copertura del 60% – 80%, dei costi, fino un massimo di 2 milioni di €. La durata del finanziamento è pari a 10 anni per i soggetti privati e 15 per quelli pubblici e Il tasso di interesse è pari allo 0.25 %.

Le modalità di presentazione delle domande e la modulistica saranno a breve pubblicate dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia.

Lo staff di Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni: contatta i nostri esperti per presentare il tuo progetto!


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi