Finanziamenti Alternativi per i Progetti Sociali: l’Opzione Private Equity

Consulmarc Sviluppo supporta progetti di investimento ad elevato impatto sociale, territoriale e di sviluppo d’impresa, attraverso strumenti di finanza straordinaria e strutturata, alternativi ai canali ordinari.

Le recenti crisi internazionali e l’imposizione di nuove e più stringenti direttive sull’erogazione del credito hanno favorito le realtà imprenditoriali più mature e solide a scapito di quelle meno consolidate, seppur con maggiori potenzialità di crescita: ciò ha fatto emergere la necessità comune a molte imprese di reperire liquidità tramite canali alternativi a quello bancario.

Una soluzione è rappresentata dai “Private Equity Investors”, una categoria di operatori finanziari che adottano criteri di valutazione differenti rispetto al solo merito creditizio: essi infatti preferiscono analizzare le potenzialità delle opportunità di business, concentrandosi sui progetti che hanno buone prospettive di sviluppo sul mercato.

L’Unione Europea e le istituzioni nazionali hanno colto tali sviluppi e ideato strumenti innovativi per favorire la realizzazione di progetti a forte impatto sociale: alcuni di tali strumenti, sfruttando le potenzialità del private equity, hanno l’obbiettivo di supportare e finanziare progetti che diano risposte ai bisogni della società (impact investing).

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo srl, anche in collaborazione con primari investitori italiani, supporta gli imprenditori nella realizzazione dei loro investimenti a carattere sociale.

Presentaci il tuo progetto: definiremo insieme le strategie e gli strumenti più adatti a realizzarlo.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali