Bandi a fondo perduto in uscita dopo la pausa estiva 2019 – Regione Veneto POR FESR

La Regione Veneto ha calendarizzato, per l’ultimo quadrimestre del 2019, una serie di bandi a sostegno delle iniziative economiche da tenere assolutamente in considerazione:

  1. Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI: Contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, per acquisti a favore dell’innovazione aziendale sotto i profili tecnologico, strategico, organizzativo.
  2. Bando per il sostegno a progetti di Ricerca e Sviluppo sviluppati dalle Reti Innovative Regionali e dai Distretti Industriali.
  3. Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese: contributo a fondo perduto, pari al 50% della spesa rendicontata ammissibile fino ad un contributo massimo di 75.000 euro, per la realizzazione del progetto.
  4. Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale: contributo in conto capitale del 50% delle spese ammissibili, fino ad un sostegno di 150.000 euro. Le spese ammissibili sono quelle per consulenze, partecipazione a fiere, garanzie.
  5. Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI: Contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, per acquisti a favore dell’internazionalizzazione aziendale.
  6. Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza: L’agevolazione, nella forma del contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile e avrà un limite massimo di 150.000 euro (corrispondenti a una spesa pari o superiore a 500.000 euro) e un limite minimo di 24.000 euro (corrispondenti a una spesa pari a 80.000 euro).

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, anche internazionali: presentaci il tuo progetto di investimento, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.

 

    Nome
    Cognome
    Città
    Recapito Telefonico
    Email
    Ragione Sociale Impresa
    Durata Attività d'Impresa
    Settore di Interesse per il Progetto
    Ammontare del Finanziamento Richiesto
    Descrizione del Progetto
    Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]

    Condividi ora!

    Facebook
    Twitter
    LinkedIn
    WhatsApp
    Stampa

    Area Aziende

    Area lavoratori

    Ricerca figure Professionali

    Bandi

    Storico articoli

    Categorie