Nasce il Fondo Nazionale Innovazione

Cassa depositi e Prestiti – CDP ha annunciato la nascita di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione: nominati anche i membri del Consiglio di Amministrazione, presieduto da Francesca Bria come Presidente.

CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione “nasce per accelerare la crescita dell’ecosistema del Venture Capital italiano e portarlo, per dimensioni dei capitali investiti e per la numerosità e qualità degli operatori presenti, al livello dei migliori Paesi Europei” (CDP). Il Fondo, infatti, apporterà liquidità a start up, scale up e PMI innovative tramite la sottoscrizione di quote sociali.

Il lancio del Fondo Nazionale Innovazione era già stato annunciato dal Ministero per lo Sviluppo Economico ad agosto dell’anno scorso: la dotazione iniziale per il fondo è pari ad un miliardo di euro.

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, anche internazionali: presentaci il tuo progetto di investimento, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali