Balcani Occidentali: presentato il piano economico e di investimento della Commissione Europea

Accreditamento a Bruxelles

Accreditamento a Bruxelles

Siamo lieti di condividere con voi l’annuncio della Commissione Europea che ha recentemente avviato il Piano economico e di investimento per i Balcani occidentali.

CONFEDES Consiglio Nazionale Confederazioni Datoriali e Sindacali, assieme al suo partner di rete CONSULMARC SVILUPPO Srl con sede Bruxelles, ha acquisito una profonda esperienza nel supporto ad enti pubblici e privati ​​nella predisposizione di piani e progetti per l’accesso ai Fondi UE.

Inoltre, grazie alla presenza consolidata della sede CONFEDS ALBANIA, assieme ai partners locali SPACE design & build e Zorgniotti, è in grado di assistervi in questa regione dei Balcani Occidentali.

Il piano economico e di investimento per i Balcani occidentali

Il piano economico e di investimento per i Balcani occidentali mira a stimolare la ripresa a lungo termine della regione. In particolare, intende promuovere una transizione verde e digitale, sviluppare la cooperazione economica regionale, stimolare la crescita economica e sostenere le riforme necessarie per convergere sulla strada dell’UE.

Le risorse che saranno attivate sono particolarmente significative (9 miliardi di euro di finanziamenti per l’intera regione), e si concentreranno su dieci settori (flagships) di investimento. Tali settori includono il trasporto sostenibile e la connettività energetica, la trasformazione verde e digitale, il rafforzamento della competitività del settore privato e il sostegno alla salute, all’istruzione e alla protezione sociale, inclusa una garanzia per i giovani per creare opportunità di lavoro.

Oltre al significativo finanziamento alla regione ALBANIA, l’UE fornirà anche contributi diretti a ridurre il costo del finanziamento per investimenti sia pubblici che privati ​​e per ridurre il rischio per gli investitori attraverso il nuovo Strumento di garanzia per i Balcani Occidentali, che ha il potenziale di mobilitare fino a 20 miliardi di euro di investimenti nel prossimo decennio.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.

    Nome
    Cognome
    Città
    Recapito Telefonico
    Email
    Ragione Sociale Impresa
    Durata Attività d'Impresa
    Settore di Interesse per il Progetto
    Ammontare del Finanziamento Richiesto
    Descrizione del Progetto
    Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]

    Condividi ora!

    Facebook
    Twitter
    LinkedIn
    WhatsApp
    Stampa

    Area Aziende

    Area lavoratori

    Ricerca figure Professionali

    Bandi

    Storico articoli

    Categorie