Ottobre-Dicembre 2021 – Nuove assunzioni

Image loading...

Il Bollettino Excelsior di ottobre 2021, realizzato da Unioncamere e Anpal, conferma i dati in crescita nel settore manifatturiero, commercio, nei servizi alla persona e alle imprese.

Nel mese di ottobre si registrano 505mila posizioni ricercate con un incremento del 29.1% rispetto allo stesso periodo del 2019. Inoltre, si prevede per il trimestre ottobre-dicembre l’attivazione di 1,4 milioni di contratti.

Le maggiori opportunità sono disponibili nel comparto del commercio con 69mila entrate programmate nel mese e 197mila nel trimestre, dei servizi alle persone con 67mila nel mese e 167mila nel trimestre e dai servizi operativi di supporto alle imprese con 52mila nel mese e 139 nel trimestre. Prosegue la ripresa del manifatturiero con 131mila entrate nel mese e 326mila fino alla fine dell’anno.

Si conferma tuttavia la difficoltà nel reperimento di professioni tecniche e specializzate, oltre che per professioni intellettuali e scientifiche.

Il contratto a tempo determinato è quello maggiormente utilizzato per le entrate programmate per il mese di ottobre (in crescita rispetto al 2019), seguito dal contratto a tempo indeterminato che registra invece una leggera riduzione rispetto allo stesso periodo del 2019.

 

Per informazioni:


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi