
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo: Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo “Tecnico specializzato in Social Media”
OFFERTA DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL

Il Tecnico specializzato in sociale media è coinvolto nelle attività di marketing, curando gli aspetti di comunicazione e promozione dell’immagine e del prodotto/servizio dell’azienda. Contribuisce alla ricerca e sviluppo di nuovi mercati e al consolidamento dei rapporti avviati.
Si occupa della gestione di profili e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. Gestisce diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community. E’ in grado di pianificare, creare e gestire campagne di social advertising, sviluppare e gestire community online, produrre contenuti scritti, immagini e video in linea con il tipo di azienda.
Attività e moduli
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo “Tecnico specializzato in Socia Media”
Sede di svolgimento
Sede di Oderzo Via Pezza Alta 10/A – Sede di San Donà di Piave Via Como 43/6
Durata corso
70 ore
Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.
Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza delle competenze.
Settore attività
73.11.02 – CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
Professioni correlate
3.3.3.6.2.0 – TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
Competenza
Conoscenze
Abilità
Attività
Competenza
Conoscenze
Abilità
Attività
Per partecipare
Modalità di adesione
Documentazione necessaria
Per maggiorni informazioni
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali


Ricerca in corso per GIOVANE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO – Conegliano (TV) – Veneto

Ricerca in corso per INFORMATION SECURITY ANALYST – Oderzo (TV) – Veneto

Ricerca in corso per IMPIEGATO/A CONTABILE – Motta di Livenza (TV) – Veneto
Bandi

FVG Bando 2025 a sostegno delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi: contributi a fondo perduto fino al 50%
