Consulmarc Sviluppo agenzia autorizzata per la Sperimentazione Assegno per il Lavoro

E’ stato di recente approvato e finanziato il bando regionale per la sperimentazione dell’Assegno per il Lavoro (AxL) per la ricollocazione di lavoratori disoccupati (deliberazione n.1095 del 13 luglio 2017). Consulmarc Sviluppo, in qualità di soggetto accreditato per i servizi al lavoro presso la Regione Veneto, promuove il titolo di spesa “Assegno per il Lavoro” per realizzare servizi personalizzati in funzione delle specifiche necessità dei beneficiari.

Tramite questa misura di politica attiva si intendono perseguire due obiettivi fondamentali che riguardano l’occupabilità e l’inclusione sociale. In particolare, le azioni mirano da un lato a favorire l’occupazione di persone con maggior difficoltà di inserimento lavorativo o che rischiano di rimanere a lungo disoccupate; dall’altro garantire opportunità di inclusione a persone che per varie ragioni si trovano in uno stato di marginalità sociale e lavorativa.

L’Assegno può essere richiesto da persone disoccupate, con età superiore ai 35 anni, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito ed è spendibile presso le agenzie per il lavoro autorizzate presso la Regione Veneto, nell’ambito della sperimentazione.

Consulmarc Sviluppo metterà a disposizione sia la sede centrale a Oderzo, sia la sede dei Servizi al Lavoro a Pieve di Soligo.