Servizio di Outplacement

Consulmarc Sviluppo, società accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, opera professionalmente nel campo dell’ Outplacement a favore dei lavoratori disoccupati o di quelli che stanno perdendo il posto di lavoro.

Il servizio di Outplacement, in senso generale, viene inteso come l’accompagnamento delle persone in uscita da un’azienda nella ricerca di nuove opportunità professionali.

L’attività è effettuata su specifico incarico dell’organizzazione committente ed è finalizzata alla ricollocazione di lavoratori nel mercato del lavoro. Abbiamo  avviato nel territorio diversi  percorsi di riqualificazione e ricollocazione professionale, sostenendo le persone disoccupate nell’acquisizione di nuove competenze e  facilitando il loro reinserimento.  Outplacement

 

 

 

 

 

 

 

Lo staff di esperte di Consulmarc Sviluppo segue i destinatari nel percorso di rinconversione professionale attraverso

  1. il bilancio di competenze,
  2. la definizione di un nuovo progetto professionale includendo il fabbisogno di formazione e  le risorse a disposizione,
  3. lo  studio di mercato del lavoro,
  4. la scelta del percorso formativo
  5. la ricerca delle opportunità professionali migliori,
  6. l’affiancamento ed accompagnamento nella fase di inserimento nella nuova attività.

L’utilizzo di  questo intervento è rivolto ai quadri aziendali, agli impiegati dei vari livelli e anche, con la contrattazione collettiva e con appositi corsi di gruppo, agli operai.

Consulmarc Sviluppo, in qualità di ente accreditato, partecipa  a bandi finalizzati a sostenere l’occupazione e l’ occupabilità dei lavoratori colpiti dalla crisi economica tramite interventi finalizzati a sostenere le politiche attive del lavoro  nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo – Ob. Competitività Regionale e Occupazione – Reg. (UE) n. 1303/2013, Reg. (UE) n. 1304/2013. Asse II – Inclusione Sociale.