Accesso ai Finanziamenti per progetti di cohousing

Consulmarc Sviluppo vi aiuta nell’accesso a finanziamenti adatti a realizzare progetti di cohousing con un forte impatto sullo sviluppo urbano e l’innovazione sociale.

sviluppourbano

In Europa è attivo un “fondo di fondi” che investe in fondi di “Impact investment”, aventi un forte impatto sociale, i quali a loro volta finanziano imprese che promuovono progetti con un impatto sociale significativo e misurabile.

Un’altra opportunità è stata attivata in Italia da parte delle regioni e dunque anche dalla Regione Veneto nell’ambito dello “Sviluppo Urbano Sostenibile”, un tema prioritario della programmazione regionale relativa al Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale. Essa ha l’obiettivo di migliorare vivibilità e sostenibilità delle aree urbane rivolgendosi alle fasce di popolazione più disagiate e marginali sotto il profilo socio-economico.

Il tema dello Sviluppo Urbano Sostenibile sarà realizzato da parte dei capoluoghi di provincia attraverso una strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile – SISUS che finanzierà progetti del territorio in ambito di cohousing, innovazione sociale e sviluppo del territorio.

Non esitate a contattarci per chiedere maggiori informazioni.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]