Non solo partenariato: finanziamento e nuovi modelli organizzativi e gestionali per le reti d’impresa

Consulmarc Sviluppo srl, promuove  ed assiste le aziende nella redazione di  istanze di finanziamento atte a sostenere la creazione di ecosistemi di business innovativi in aggregazione, mettendo a disposizione il proprio personale e know-how specialistico e utilizzando le proprie procedure semplificate, nella realizzazione di reti e cluster d’impresa e nell’accesso alle opportunità di finanziamento dedicate.

Le reti d’impresa non sono soltanto strumenti per favorire la collaborazione e il partenariato tra imprese. Le aziende in rete possono infatti attingere a linee di finanziamento esclusive, attivate da MISE, da Cassa Depositi e Prestiti e altri enti per supportare la realizzazione delle attività previste dai programmi condivisi tra le aziende aderenti.

Misure specifiche per le reti sono inserite anche nei Programmi Operativi Regionali dei fondi Europei, anche con contributi a fondo perduto. Le aziende in rete, oltre ai benefici fiscali, usufruiscono inoltre di norme speciali per la gestione e organizzazione delle risorse umane, quali la codatorialità e il distacco del personale tra le aziende appartenenti alla stessa rete.

Sei interessato a cogliere le opportunità aperte alle reti? Contattaci e proponi il tuo progetto.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]